GINGA TETSUDOU 999

GLOSSARIO
A - B - C - D - E - F - G
H - I - J - K - L - M - N
O - P - Q - R - S - T - U
V - W - X - Y - Z

Y

YAKU: giovane e inesperto cacciatore del pianeta Crocevia del Destino, ha deciso di sopperire con l'intelligenza alla sua mancanza di forza, progettando armi che, se funzionanti, alzerebbero di molto l'attuale livello di tecnologia del suo popolo. Viene lasciato dalla fidanzata Aya, che preferisce la concretezza di Mu alla sua intelligenza, ma grazie a Tetsurou trova la forza di completare la sua balestra, dimostrandosi degno di affrontare la nuova vita che attende la sua gente. (EP.88)

YAMATO: ... (FILM 3)

YAMIYAMI: è un pianeta pervaso dal buio pesto, popolato da abitanti che riescono comunque a viverci normalmente. Le principesse del pianeta sono le bionde Milu e Leran, e mentre la prima ama il suo pianeta, la seconda finirà per distruggerlo. (EP.63)

YAYA BALL: ragazzo giovane e orgoglioso, si vanta della sua intelligenza e della sua abilità nel costruire ogni genere di invenzioni. Dopo la morte della madre, ha creato il Mondo in Miniatura di Yaya Ball, dove poter vivere insieme ad un robot dalle sembianze materne, guidato da un supercomputer nel quale è stato inserito il cervello della donna. Finisce per essere comandato a bacchetta da questo computer, che lo punisce inviandogli onde cerebrali ogni volta che Yaya Ball compie azioni indesiderate, come ad esempio quando corteggia Maetel. Attira il 999 perché la madre gli ha ordinato di uccidere Tetsurou, dicendogli che è l'unico ragazzo nell'universo più intelligente di lui. (EP.94-95)

YAYOI: fanciulla che un tempo abitava sul Pianeta del Rumore di Passi, era una promettente disegnatrice di shojo manga. Andata da un editore per sottoporgli i suoi disegni, e avendo fallito questa prova, si era suicidata affogando, ed è successivamente tornata in vita come spirito. Dopo aver conosciuto Tetsurou, comunicando con lui disponendo il suo spirito a formare ideogrammi, gli fa dono dei suoi disegni, sepolti poco lontano a dove si era uccisa. (EP.58)

YUKI: figlia di un ristoratore del Pianeta della Neve Eterna, decide di rinunciare a quel lavoro quando scopre che tutti gli abitanti del pianeta stanno per diventare esseri meccanici, non più in grado di mangiare. Lei stessa lascia il fidanzato Zul, che poi erediterà l'attività del padre, per acquistare da Snowrot un corpo meccanico fatto di ghiaccio, e diventando per tutti una delle Ragazze della Neve, che secondo una leggenda uccide con lo sguardo. Da quel momento in poi decide di regalare corpi meccanici, e invita Tetsurou ad approfittarne, ma quando il ragazzo inizia ad avere dei dubbi lei lo imprigiona, fino all'arrivo di Zul che salva il ragazzo e la riconosce. A quel punto la ragazza può morire felice. (EP.89-90)

YUSAKU: figlio di Gonbei, è l'ultimo ragazzo che abita il pianeta Sanzu. Ormai scoraggiato, per l'aridità del terreno e per le continue razzìe del mostro volante che infesta il pianeta, decide di abbandonare il padre. Saranno la conoscenza di Tetsurou, e l'amore per il genitore, a fargli capire che il suo destino è quello di far rifiorire il pianeta. (EP.73)

YUTAKA: sembra un ragazzo, perché il corpo di legno che ha scambiato con il suo corpo umano è giovanile, ma la sua foto rivela l'identità di un anziano pittore. Sale alla fermata della Tomba delle Foglie Morte e, dopo aver stretto un legame di profonda amicizia con Tetsurou, si sacrifica per lui eliminando una pericolosa minaccia, un fungo elettrico. (EP.21)

GS

  TOP
  IMMAGINI | MUSICHE 
AMBIENTAZIONE - SERIE TV - PRIMO FILM - SPECIALI - SECONDO FILM - TERZO FILM - MANGA - COMMENTI