GINGA TETSUDOU 999

GALAXY EXPRESS 999 - ETHERNAL FANTASY
(GALAXY EXPRESS 999 - FANTASIA ETERNA)
(-)
TRAMA
FINALE
CAST & CREW

IL FINALE

Mentre il 999 sta partendo, Helmazaria ordina la distruzione di Bright Ring Firefly, decretando di fatto la morte di Iselle e del padre. Alcuni frammenti del pianeta rischiano seriamente di colpire il 999, che inoltre deve fronteggiare l'attacco personale della guerriera spaziale, ma in aiuto di Tetsurou e Maetel, come in tante altre occasioni, arriva Harlock con l'Arcadia, che dopo aver spazzato via i detriti ingaggia una feroce battaglia contro la corazzata spaziale di Helmazaria. Mentre Harlock combatte, il computer del 999 rileva a bordo del treno la presenza di un gruppo di invasori metanoidi. Si tratta di esseri composti da metallo liquido, e con un cuore di Helium 3, materiale instabile che esplode al minimo contatto. Approfittando dell'incertezza dei passeggeri, i soldati metanoidi si fanno esplodere eseguendo gli ordini, e Tetsurou e Maetel si salvano per miracolo, mentre il treno perde una buona metà dei vagoni.

Dopo il fallito attentato, riappare Helmazaria in persona, che ingaggia un furioso duello con Tetsurou da sopra il tetto di una carrozza, e alla fine il ragazzo, sfruttando la sua destrezza e la sua esperienza, riesce a ferire mortalmente Helmazaria, rimanendo a sua volta lievemente ferito. Maetel, che va a sincerarsi delle condizioni della guerriera spaziale (da lei chiamata Sacra Madre Guerriera), la rimprovera di non aver ucciso Tetsurou su Bright Ring Firefly, quando ne aveva avuta la possibilità, e la donna, accantonando il suo smisurato orgoglio, afferma che effettivamente ha sottovalutato le capacità del suo avversario. Dopo essersi giustificata dicendo di avere un figlio della stessa età di Tetsurou, Helmazaria salta nel vuoto cosmico, e per lei sembra la fine.

Il Controllore, intanto, ha avuto nuove e cattive notizie sulla Terra dal Dipartimento Disastri delle Ferrovie Galattiche: il Sole sta diventando una supernova, e questa improvvisa mutazione deve essere stata opera di una volontà intelligente, che vuole sterminare la razza umana. Si tratta certamente dei Metanoidi, che vogliono così privare la razza umana della loro fonte di energia. Tetsurou è in preda allo sconforto più totale, ma Harlock gli ricorda di non disperarsi, almeno finché la Terra e il Sistema Solare resteranno vivi nel suo cuore. A questo punto il ragazzo scarta il pranzo di Iselle, sul quale c'è scritto un messaggio che gli augura un futuro meraviglioso. Anche Maetel ha parole di conforto per lui, incitandolo a non far spegnere il fuoco che arde nel suo cuore, altrimenti tutti i suoi sforzi contro gli uomini meccanici sarebbero stati inutili. Tetsurou, rincuorato, si accorge che il suo biglietto ha misteriosamente cambiato il nome del capolinea, che ora è il Pianeta Ethernal Infinity. Harlock gli augura di restare vivo almeno finché non avrà raggiunto la sua nuova mèta, dove probabilmente avrebbe conosciuto la persona che aveva ridato vita a Clear, e che quindi sarebbe stata in grado di aiutare anche la Terra.

Il 999 può dunque approdare sul pianeta Technologia, per una fermata alla stazione di Great Technologia di 49 ore, 11 minuti e 8 secondi. Technologia è il pianeta posto alla frontiera dell'universo conosciuto, oltre il quale regnano l'Ignoto e l'Oscurità, e sul quale abitano tutti coloro che realizzano i propri sogni. Durante l'atterraggio il treno è accompagnato da tutti coloro che viaggiano oltre il Tempo e la Luce, ossia l'Arcadia, la Queen Emeraldas e la Yamato. Questo per il 999 è l'inizio dell'ultimo viaggio.

GS

  TOP
  SECONDO FILM | IMMAGINI 
AMBIENTAZIONE - SERIE TV - PRIMO FILM - SPECIALI - GLOSSARIO - MUSICHE - MANGA - COMMENTI