SENNEN JOO

GLOSSARIO
Personaggi principali
Personaggi secondari
Luoghi
Altre voci di Glossario

I PERSONAGGI SECONDARI

ANDROMEDA PROMESIUM: ...

BULLY: ragazzino borioso e pedante, che insieme al compare Snooty non fa altro che perdere tempo. Ha il merito di contribuire, involontariamente, al ritrovamento del progetto del motore atomico. I suoi genitori e la sua sorellina rimangono uccisi dai disastri causati da Lamethal.

COLONNELLO GERAN: ...

GENERALE LEOPARD: è il soldato al quale la Sacra Regina Madre affida l'armata più imponente di Lamethal. Dovrebbe essere, quindi, un leader, mentre alla prova dei fatti appare più come uno stratega, abile a usare uomini e mezzi a sua disposizione per azioni di spionaggio (è lui a ordinare l'assassinio del Presidente del Q.D.I.), ma incapace di vincere una battaglia contro due sole navi, quelle di Yayoi e Selene.

GENJIROU AMAMORI: ...

GENITORI DI YAYOI YUKINO: ...

LAARELA: ...

MIRAI: è la Guardiana del Cimitero Sacro, fedelissima a Queen Millennia e pronta ad eseguire qualunque suo ordine. Non a caso, è lei ad organizzare l'incontro tra Yayoi e la Nuova Regina, promettendo la sua completa fedeltà a quella delle due che avrebbe vinto il duello mortale. Per ordine della sua Regina, e di lei soltanto, sarebbe anche disposta a permettere la violazione del Cimitero cui fa la guardia con dedizione e intransigenza. E' molto temuta da Yamori per la sua grande forza combattiva e per il suo coraggio, e infatti sarà proprio lei ad uccidere il luogotenente di Lamethal.

NUOVA REGINA: ...

PIRATI DEI MILLE ANNI: ...

PRESIDENTE DEL COMITATO MONDIALE: ...

PRESIDENTE DEL Q.D.I.: ...

PROFESSOR YOMUCHI: ...

SACRA REGINA MADRE: ...

SNOOTY: degno amico di Bully, nei confronti del quale si mostra sottomesso. Con il passare degli episodi, si vede sempre meno.

UOMO CON L'IMPERMEABILE: appartiene al gruppo dei Pirati dei Mille Anni, all'interno del quale è il secondo in grado. Esegue sempre, senza discutere, gli ordini del suo capo Thief Millennia, e si preoccupa della sua difesa. All'inizio della storia svolge un ruolo importante (tra le altre cose, ferisce gravemente Queen Millennia), ma gradualmente passa in secondo piano.

UOMO VESTITO DA PRETE: per molto tempo non si sa chi sia, né per chi parteggi. E' uno dei Pirati dei Mille Anni? Un uomo di Yamori? Una spia del Q.D.I.? Quest'uomo misterioso indossa un lungo abito da parroco e un cappello che si addice a un uomo di chiesa, ma i suoi occhiali scuri lo rendono molto sospetto. E' lui a piazzare una microspia nel ristorante di Yayoi, e sempre lui ferisce il povero gattino Leiji, rischiando di ucciderlo. Si rivelerà, in seguito, come il Colonnello Geran.

YUKI: è la Guardiana Eterna della Città Sotterranea, e possiede il singolare potere di prosciugare le forze del suo avversario avvolgendolo nei suoi lunghi capelli azzurri. Essendo un personaggio fortemente legato al rispetto delle regole, non tollera l'intrusione di Hajime nella sua città - per questo, tenta di ucciderlo -, né accetta che Queen Millennia pensi più alla salvezza dei Terrestri che dei Lamethaliani. Per questo motivo, sobillata da Yamori, si rivolta contro la sua sovrana, ma durante un attacco a sorpresa guidato dallo stesso Yamori viene uccisa da Mirai.

Shin

  TOP
  IMMAGINI | MUSICHE 
AMBIENTAZIONE
- SERIE - SPECIALI - FILM - MANGA - COMMENTI